Distretto di Bremgarten: un proiettile colpisce una casa

Berna, 03.02.2017 - Martedì un proiettile ha colpito una casa nel distretto di Bremgarten. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Non è ancora chiaro da dove provenisse il proiettile, ma vi è il sospetto che sia partito da un'arma dell'esercito. Per tale ragione la giustizia militare ha avviato delle indagini.

L'episodio si è verificato nel pomeriggio del 31 gennaio 2017 nel distretto di Bremgarten. Il proiettile è penetrato attraverso la finestra in uno degli appartamenti. In quel momento nessuno si trovava nell'appartamento. Non è ancora chiaro da dove provenisse il proiettile, ma vi è il sospetto che potrebbe essere stato sparato da un'arma dell'esercito. La giustizia militare ha avviato delle indagini per analizzare l'episodio.

Un accertamento dettagliato è di primaria importanza per l'esercito. Una piazza di tiro che entra in considerazione quale possibile luogo di partenza del proiettile è stata parzialmente chiusa fino a nuovo ordine. Poiché l'indagine è tuttora in corso, non è possibile fornire ulteriori informazioni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniel Reist
Portavoce dell’esercito
Telefono 058 464 48 08


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Ultima modifica 05.01.2016

Inizio pagina

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65514.html