Notificazione della sentenza nel procedimento contro cinque quadri dell’esercito

Bern, 27.01.2017 - Il 3 febbraio 2017, a Yverdon-les-Bains, il Tribunale militare 2 notificherà la sentenza nel procedimento contro cinque quadri dell’esercito.

Venerdì 3 febbraio 2017, alle ore 08.30, avrà luogo a Yverdon-les-Bains la notificazione della sentenza del Tribunale militare 2 nel procedimento contro cinque quadri della Formazione d’addestramento della fanteria, accusati di appropriazione indebita, abuso e sperpero di materiale nonché inosservanza di prescrizioni di servizio. Uno degli imputati è accusato anche di truffa per mestiere. Il principio della presunzione d’innocenza si applica a ciascuno degli imputati.

La notificazione verbale della sentenza e la comunicazione verbale della relativa motivazione avranno luogo nell’Hôtel de Ville di Yverdon-les-Bains (Place Pestalozzi 1). Il Tribunale militare 2 sarà presieduto dal colonnello Stéphane Mérot.

I giornalisti che desiderano assistere alla notificazione della sentenza sono invitati a annunciarsi all’Ufficio dell’uditore in capo: medien@oa.admin.ch. I giornalisti annunciati riceveranno informazioni supplementari prima del dibattimento. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Tobias Kühne
Comunicazione della Giustizia militare
058 464 70 13


Pubblicato da

Ufficio dell'uditore in capo - Giustizia militare
http://www.oa.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65432.html