Herisau: 44 sottufficiali di professione dell'Esercito svizzero concludono la formazione di base

Berna, 16.12.2016 - Nel quadro di una cerimonia solenne ad Appenzello 44 sottufficiali di professione hanno concluso la propria formazione. La formazione di base di due anni a Herisau abilita i sottufficiali che l'hanno assolta a istruire le reclute e i quadri dell'Esercito svizzero.

Dopo aver concluso con successo il corso di formazione di base (Cfo base) 2015-2016 presso la Scuola per sottufficiali di professione dell'esercito (SSPE), venerdì 44 sottufficiali hanno ricevuto il titolo di «sottufficiale di professione con diploma federale». Nel contempo sono stati promossi al grado di aiutante sottufficiale. Nella chiesa cattolica di St. Mauritius ad Appenzello il comandante dell'SSPE, brigadiere Heinz Niederberger, si è congratulato con loro per il conseguimento del diploma alla presenza di numerosi ospiti del mondo economico e politico nonché dell'esercito.

Durante il corso di formazione di due anni gli aspiranti sottufficiali di professione acquisiscono il bagaglio di conoscenze necessario per l'istruzione militare nelle scuole reclute e nelle scuole per i quadri dell'Esercito svizzero.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniel Reist
Portavoce dell’esercito
058 464 48 08



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Comando Operazioni - a partire dal 2019 Aggruppamento Difesa
http://www.hka.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64988.html