«Ma vie de Courgette» nominato ai Golden Globes

Berna, 12.12.2016 - Il film d’animazione «Ma vie de courgette», vincitore sabato agli European Film Awards nella categoria «miglior film d’animazione», è stato nominato ai Golden Globes.

L’8 gennaio 2017 si terrà la 74a edizione dei Golden Globes, riconoscimento assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association, in occasione della quale verranno premiati i film e le serie lanciati nel 2016 e i professionisti del settore che si sono distinti nello stesso anno. «Ma vie de Courgette» è stato nominato nella categoria «miglior film d’animazione». È la prima volta che una pellicola svizzera viene selezionata per i Golden Globes.

«Ma vie de Courgette» vanta già un notevole successo a livello internazionale. Sabato, a Wroclaw, ha infatti vinto il premio come «miglior film d’animazione» agli European Film Awards.

Questa coproduzione svizzero-francese girata con la tecnica del passo uno racconta la storia di Courgette, un ragazzino che dopo aver perso i genitori viene messo in un orfanotrofio, dove incontrerà nuovi compagni.

Nel luglio di quest’anno l’Ufficio federale della cultura ha presentato la candidatura di «Ma vie de Courgette» all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Hollywood per la nomination all’Oscar 2017 nella categoria «miglior film in lingua straniera». La colonna sonora del film porta la firma di Sophie Hunger, vincitrice del Gran Premio svizzero di musica 2016.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anne Weibel, capo Comunicazione, Ufficio federale della cultura, tel. 058 462 79 85, anne.weibel@bak.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64921.html