Il Consiglio federale nomina Catherine Mühlemann alla vicepresidenza di Svizzera Turismo

Berna, 09.12.2016 - Nella riunione del 9 dicembre 2016 il Consiglio federale ha nominato Catherine Mühlemann vicepresidente di Svizzera Turismo. Imprenditrice in proprio, media manager e consigliera d’amministrazione, C. Mühlemann siede nel comitato direttivo di questa organizzazione dal 2008. Il Consiglio federale, inoltre, ha nominato Willy Hofstetter a capo dell’ufficio di revisione di Svizzera Turismo per il 2017.

Il Consiglio federale ha nominato Catherine Mühlemann vicepresidente di Svizzera Turismo a decorrere dal 1° gennaio 2017 e fino al 31 dicembre 2019. L’attuale vicepresidente, Peter Vollmer, lascerà il comitato direttivo a fine 2016. Il Consiglio federale ha espresso gratitudine per i servizi resi dal signor Vollmer.

Catherine Mühlemann inizia la propria carriera professionale nel 1994, in veste di referente media presso la Televisione della Svizzera tedesca (Schweizer Fernsehen, SF). Nel 1997 guida i lavori per l’allestimento della seconda rete SF2 ed elabora la strategia per la programmazione di entrambe le reti, SF1 e SF2. Nel 1999 diventa direttrice dei programmi di TV3, la prima rete televisiva privata svizzera di cui è anche cofondatrice. Nel 2001 Catherine Mühlemann accetta la proposta di VIACOM e in un primo tempo assume la direzione di MTV Central (Germania, Austria e Svizzera). A partire dal 2005 è anche responsabile delle attività televisive del gruppo VIVA Media. Oggi Catherine Mühlemann è imprenditrice in proprio, media manager e consigliera d’amministrazione.

Willy Hofstetter è stato nominato a capo dell’ufficio di revisione di Svizzera Turismo per il 2017. Esperto contabile diplomato, è partner e membro della direzione della società Ernst & Young Svizzera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ueli Grob, Vice Caposettore Politica del turismo, Segreteria di Stato dell’economia SECO, Tel. 058 464 05 59


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64897.html