Thomas Christen nuovo capo dell’Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio dell’UFSP

Berna, 07.12.2016 - Dal mese di marzo 2017 Thomas Christen dirigerà l’Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio dell’UFSP. In qualità di vicedirettore, siederà anche nella direzione dell’Ufficio. Quarantunenne, di formazione giurista, Christen è attualmente collaboratore personale del consigliere federale Alain Berset.

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha nominato Thomas Christen nuovo vicedirettore e al contempo direttore dell’Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio, con effetto per marzo 2017. Subentra al posto di Oliver Peters, dimessosi dall’UFSP alla fine di novembre 2016 per svolgere nuovi compiti all’Ospedale universitario di Losanna (CHUV).

Dal 2012 Thomas Christian è collaboratore personale del consigliere federale Alain Berset. In seno al Dipartimento federale dell’interno (DFI) negli ultimi anni ha seguito in particolare i dossier di politica sanitaria e conosce molto bene il sistema sanitario svizzero, il funzionamento dell’Amministrazione federale e i processi legislativi a livello nazionale. Prima di entrare al DFI, Thomas Christian ha diretto, tra l’altro, la segreteria del Partito socialista svizzero.

Quarantunenne, originario della Svizzera orientale, ha studiato diritto all’Università di San Gallo e vive a Berna con la sua partner e i suoi due figli.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniel Bach, capo della Divisione Campagne e comunicazione dell’UFSP, tel. 058 462 00 07 o media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64845.html