Giornata Nuovo futuro: il presidente della Confederazione riceve 80 ragazzi, figli dei suoi collaboratori

Berna, 10.11.2016 - Il 10 novembre 2016, in occasione della Giornata nazionale Nuovo futuro, il presidente della Confederazione Johann N. Schneider-Ammann ha ricevuto a Palazzo federale 80 bambini e ragazzi, figli di collaboratori del DEFR, con i quali ha parlato del suo ruolo di presidente, rispondendo a numerose domande.

Durante l’incontro a Palazzo federale, i giovani visitatori hanno potuto porre domande al capo del Dipartimento sulla sua funzione e sulle sue attività in Consiglio federale. Johann N. Schneider-Ammann ha spiegato lo svolgimento di una seduta del Consiglio federale e raccontato le sue esperienze durante l’anno presidenziale.

Questo giovedì bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di accompagnare i loro genitori negli uffici del DEFR, e il ministro dell’educazione li ha incoraggiati a impegnarsi a scuola e di imparare divertendosi. Lo scopo della Giornata nazionale Nuovo futuro è di permettere a ragazze e ragazzi di entrare in contatto con il mondo del lavoro e, per alcune ore, di cambiare prospettiva.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio Informazione DEFR
058 462 20 07, info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64455.html