ESTI – Aggiornamento sul programma di sostituzione per lo smartphone Galaxy Note7

Berna, 14.10.2016 - Con la collaborazione volontaria dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la Samsung Electronics Svizzera informa sul programma di sostituzione dello smartphone Galaxy Note7.

La sicurezza dei clienti di Samsung riveste la massima priorità. In seguito agli incidenti recentemente segnalati, Samsung ha deciso di interrompere la vendita e di cessare definitivamente la produzione del Galaxy Note7.

La Samsung prega pertanto tutti i possessori di un Galaxy Note7 – sia del Galaxy Note7 originale, sia del Galaxy Note7 sostitutivo – di spegnere subito il loro dispositivo e di riportarlo al punto vendita in cui lo hanno acquistato, per sostituirlo o restituirlo.

Per i possessori di un Galaxy Note 7 e per le persone che hanno prenotato un Galaxy Note7 è disponibile da subito un programma di sostituzione:

  • In caso di sostituzione con un dispositivo meno caro, il rivenditore rimborserà la differenza rispetto al prezzo di acquisto originale del Galaxy Note7.
  • I clienti che hanno prenotato un Galaxy Note7 possono modificare o annullare la loro ordinazione; nel primo caso verrà loro rimborsata la differenza di prezzo, nel secondo caso l'intero prezzo di acquisto.
  • In caso di restituzione, al cliente viene rimborsato l'intero prezzo di acquisto.
  • I nostri partner commerciali comunicheranno ulteriori dettagli sul programma di sostituzione.

Questo programma di sostituzione concerne esclusivamente lo smartphone Galaxy Note7.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per ulteriori domande è possibile rivolgersi al Contact Center di Samsung:

Numero gratuito, lun-ven dalle ore 8:00 alle 18:00: 0800-SAMSUNG (0800 726 78 64)
service@samsung.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64149.html