UFDC – Avviso di sicurezza relativo ad alcune cucine a gas a libero posizionamento dei marchi BOSCH e SIEMENS

Berna, 14.10.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), la BSH Hausgeräte AG segnala un possibile rischio di esplosione riguardante alcune cucine a gas a libero posizionamento dei marchi BOSCH e SIEMENS.

La segnalazione riguarda un numero limitato di apparecchi prodotti tra gennaio 2009 e ottobre 2011. La causa è un possibile danno al raccordo di allacciamento del gas. In alcuni casi ciò potrebbe provocare una fuoriuscita incontrollata di gas; in casi rarissimi sussiste un potenziale rischio di esplosione.

La BSH Hausgeräte AG prega i clienti di verificare se sono in possesso dei suddetti apparecchi.

Per effettuare la verifica leggere attentamente le istruzioni sul sito:

https://www.gascookingsafety.com/it-ch

Per evitare qualsiasi rischio, i proprietari devono scollegare gli apparecchi dal gas e non utilizzarli più fino alla sostituzione del raccordo danneggiato.

La BSH Hausgeräte AG offre a tutti i proprietari di uno di questi apparecchi la sostituzione gratuita del raccordo, effettuata da un tecnico qualificato. La sostituzione avverrà a domicilio e risolve il problema in modo definitivo.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Numero gratuito: 0800 833833



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64144.html