Il Consiglio federale decide l’entrata in vigore della legge sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport

Berna, 12.10.2016 - La legge federale e l’ordinanza sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport entrano in vigore il 1°novembre 2016.

Nell'ottobre del 2015 il Parlamento ha approvato il testo modificato della legge federale sui sistemi d'informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISpo). Con la revisione il Consiglio federale e il Parlamento hanno creato le basi legali per consentire anche in futuro che si tenga nella giusta considerazione la protezione dei dati nello sport. Sono regolati fra gli altri il sistemi d'informazione della scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM, il sistema d'informazione per i dati riguardanti la diagnostica della prestazione e il sistema d'informazione dell'agenzia nazionale antidoping.

I dettagli della materia sono disciplinati tramite ordinanza, sottoposta parimenti a revisione e ora pronta. Il Consiglio federale ha deciso nella seduta odierna l'entrata in vigore della legge e dell'ordinanza per il 1° novembre 2016.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
058 464 88 75


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Ufficio federale dello sport
http://www.baspo.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64110.html