ESTI - Programma di sostituzione dello smartphone Galaxy Note7

Berna, 10.10.2016 - Con la collaborazione volontaria dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Samsung Electronics Svizzera informa sul programma di sostituzione dello smartphone Galaxy Note7.

  

Samsung attribuisce grande importanza alla qualità dei suoi prodotti e prende in seria considerazione ogni segnalazione di incidenti da parte della clientela. Relativamente ai recenti casi riguardanti il nuovo Galaxy Note7, Samsung ha condotto un’analisi molto approfondita che ha permesso di individuare alcune anomalie nelle batterie.

A livello mondiale, il numero di segnalazioni relative a smartphone Samsung Galaxy Note7 difettosi è stato esiguo. Samsung sta conducendo un'indagine approfondita con i suoi fornitori per individuare quali smartphone già in commercio presentino queste anomalie, ma nel frattempo ha bloccato la vendita del Galaxy Note7, ritenendo che la sicurezza dei clienti sia una priorità assoluta.

Samsung invita tutti i clienti che hanno già ricevuto un Galaxy Note7 a spegnere il loro dispositivo e a smettere di utilizzarlo. Dal 19 settembre 2016 si sta procedendo alla sostituzione dei Galaxy Note7 con smartphone nuovi di fabbrica. Maggiori informazioni sul programma di sostituzione sono disponibili sul sito web di Samsung:

http://www.samsung.com/ch/news/product/samsung-galaxy-note7-stellungnahme

I clienti potranno riconoscere i dispositivi già sostituiti e la cui batteria non presenta alcun difetto grazie alla presenza di un’icona della batteria di colore verde (invece che bianca), visualizzata (i) sulla barra di stato, (ii) sul display in modalità Always On e (iii) sulla schermata di spegnimento.

Samsung si scusa per i disagi che ciò comporta. Tuttavia si tratta di una misura assolutamente necessaria per poter continuare a offrire ai clienti prodotti di qualità superiore.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Per ulteriori domande è possibile rivolgersi al Contact Center di Samsung:
0800-SAMSUNG (0800 726 78 64)
Numero gratuito, lun-ven dalle ore 8 alle 18
service@samsung.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64081.html