Dopo l'incidente dell'elicottero delle Forze aeree svizzere proseguono i lavori di sgombero

Berna, 29.09.2016 - Giovedì circa 70 persone si sono occupate dei lavori di sgombero sul luogo dell'incidente nella regione del San Gottardo. Questi lavori dovrebbero essere ultimati presumibilmente nel corso del prossimo fine settimana.

Proseguono i lavori sul luogo dell'incidente. Giovedì hanno partecipato all'impiego circa 40 militari e 30 specialisti civili dei pompieri e della polizia. Giovedì mattina i familiari dei piloti deceduti hanno visitato il luogo dell'incidente nella regione del San Gottardo. Durante la visita dei familiari i lavori di sgombero sono stati sospesi.

Considerate le circostanze, l'assistente di volo rimasto ferito, che è ancora ricoverato in ospedale, sta bene.

Una parte importante dei lavori di sgombero consisterà nel trasporto verso un'ubicazione delle Forze aeree dei rottami dell'elicottero del tipo Super Puma precipitato. Nel quadro degli stessi lavori di sgombero, su incarico dell'esercito alcuni specialisti civili sono impegnati nel ripulire un torrente nelle vicinanze del luogo dell'incidente in cui è confluita parte dell’acqua utilizzata per lo spegnimento. Inoltre una ditta civile si occuperà delle operazioni di pulizia del terreno sul luogo in cui è precipitato l'elicottero.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline Comunicazione Difesa: 058 464 63 00


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-63965.html