Incontro bilaterale tra Svizzera e Israele a Berna

Berna, 19.09.2016 - Dal 18 al 20 settembre 2016 una delegazione israeliana presieduta da Mishel Ben Baruch, direttore della Divisione della cooperazione internazionale in materia di difesa (SIBAT) del Ministero della Difesa israeliano, rende visita a Berna al capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger. Lo scopo della visita è quello di procedere a uno scambio generale di informazioni e di discutere dei progetti d’acquisto in corso.

Il Brig. gen. (ret.) Mishel Ben Baruch, direttore della SIBAT israeliana, e il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger si incontrano a Berna dal 18 al 20 settembre per una serie di colloqui riguardanti gli acquisti di armamenti. L’incontro bilaterale consentirà alle parti di procedere a uno scambio generale di informazioni, di discutere degli acquisti che l’esercito svizzero sta attualmente effettuando in Israele e di tenere una serie di colloqui tecnici in materia di acquisti, ricerca e industria.

La delegazione di armasuisse è composta, oltre che dal capo dell’armamento, anche da Peter Hintermann, responsabile del settore di competenza Sistemi di condotta e di esplorazione, da Hans Jörg Feller, responsabile del settore di competenza Sistemi terrestri, e dal dott. Thomas Rothacher, responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
sost. resp. Comunicazione armasuisse
tel. 058 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-63819.html