Revisione delle Condizioni generali della Confederazione per l’acquisto di beni e per le commesse di prestazioni di servizio

Berna, 01.09.2016 - Il 30 giugno 2016 la Conferenza degli acquisti della Confederazione (CA) ha approvato le rivedute Condizioni generali della Confederazione per l’acquisto di beni e quelle per le commesse di prestazioni di servizio, che entrano in vigore il 1o settembre 2016.

La revisione si prefigge di aggiornare, precisare e chiarire il contenuto delle Condizioni generali della Confederazione per l'acquisto di beni e delle Condizioni generali della Confederazione per le commesse di prestazioni di servizio. I contenuti sono stati aggiornati in base alle nuove tecnologie, alle esigenze organizzative e al contesto normativo. Si è inoltre tenuto conto di importanti richieste degli utenti. Nel contempo sono state migliorate la struttura e la leggibilità dei testi ed è stata perseguita un'ampia armonizzazione con le altre condizioni generali della Confederazione e con quelle delle sue imprese (in particolare delle FFS e della Posta Svizzera).

I due testi contengono le condizioni generali della Confederazione per l'acquisto di beni e per le commesse di prestazioni di servizio, che fungono da base per la conclusione, il contenuto e l'esecuzione dei relativi contratti. Oltre a tali condizioni, anche in futuro sarà possibile prevedere disposizioni contrattuali derogatorie che potranno essere formulate appositamente per un singolo acquisto in funzione delle necessità. Le condizioni generali rivedute vengono utilizzate dalle unità amministrative dell'Amministrazione federale Svizzera e il settore dei PF.



 


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonas Spirig, Comunicazione UFCL,
tel. +41 58 465 50 03, infodienst@bbl.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica
http://www.bbl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-63601.html