ESTI – Richiamo volontario dei tagliasiepi a ioni di litio STIHL HSA 65 e HSA 85

Berna, 14.07.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la STHIL Vertriebs AG richiama i tagliasiepi a ioni di litio STIHL HSA 65 e HSA 85.

STIHL ha avviato un'operazione di richiamo dei tagliasiepi a batteria HSA 65 e HSA 85. In casi rari può verificarsi un malfunzionamento dell'elettronica che, in determinate circostanze, può provocare l’avviamento della macchina con la sola pressione di uno dei dispositivi di accensione. In casi ancora più rari, il motore lavora a regime più elevato e le lame continuano a muoversi brevemente dopo il rilascio dell'interruttore.

Ciò comporta un rischio di lesioni. Tutti coloro che hanno acquistato i modelli citati sono invitati a non utilizzarli più e a contattare il rivenditore STIHL per chiederne la sostituzione gratuita con i modelli successivi HSA 66 e HSA 86. Le batterie e i caricatori, tuttavia, non verranno sostituiti, ma sono compatibili con i nuovi modelli.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

http://it.stihl.ch/ricerca-rivenditori.aspx#_ga=1.30748216.644562013.1468334566



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62691.html