Seduta del Consiglio federale nel Cantone di Glarona

Berna, 11.07.2016 - Per il settimo anno consecutivo il Consiglio federale terrà nuovamente una seduta «extra muros». Prevista durante l’estate, tale seduta è la seconda nel 2016. Mercoledì 31 agosto il Governo federale si riunirà infatti a Glarona. La seduta sarà seguita da un incontro con la popolazione. Si tratta dell’undicesima seduta «extra muros» del Consiglio federale dal 2010.

Al Consiglio federale preme manifestare il suo vivo legame con tutte le regioni della Svizzera. Per tale ragione, nell'estate del 2010 ha iniziato a tenere sedute ordinarie esterne al Palazzo federale e a incontrare le popolazioni dei Cantoni cui rende visita. Dopo il Ticino e il Giura nel 2010, il Cantone di Uri, il Vallese e Basilea-Città nel 2011, seguiti da Sciaffusa nel 2012, dal Cantone di Vaud nel 2013 e nella primavera di quest'anno, da Svitto nel 2014 e l'anno scorso da Friburgo, il Consiglio federale terrà quest'anno un'undicesima seduta «extra muros»; mercoledì 31 agosto sarà quindi la volta di Glarona.


Al termine di questa seduta «extra muros», verso mezzogiorno è previsto un incontro con la popolazione nel centro di Glarona, cui seguirà un pranzo del Consiglio federale con il Consiglio di Stato glaronese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sonja Margelist
Sezione comunicazione
Tel. : 058 463 88 37
sonja.margelist@bk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62618.html