ESTI – Avviso di ritiro per motivi di sicurezza: batterie per computer notebook HP

(Ultima modifica 16.06.2016)

Berna, 16.06.2016 - In collaborazione volontaria con HP, l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) annuncia un programma di ritiro e sostituzione volontaria in tutto il mondo in collaborazione con vari enti normativi governativi per alcune batterie per notebook che erano state fornite con specifici computer HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion venduti nel mondo da marzo 2013 ad agosto 2015 e/o vendute come accessori e parti di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto.

Le batterie difettose rappresentano un rischio per i clienti perché possono surriscaldarsi eprendere fuoco.

Cosa fare:

1. Andare al sito http://www.hp.com/go/batteryprogram2016 : per convalidare la batteria («Validate»).

2. Se il processo di convalida indica che la batteria è difettosa, cessarne immediatamente l'utilizzo e rimuoverla dal notebook. HP fornirà una batteria sostitutiva per ciascuna batteria dichiarata difettosa, a costo zero.

Nota Bene: è possibile continuare ad utilizzare il proprio notebook senza la batteria, collegandolo all'alimentazione esterna.

Per qualunque domanda su questo programma, andare al sito https://www.hp.com/go/batteryprogram2016 e selezionare «Contact Us»

Oppure chiamare:

Numero di telefono del Supporto mondiale: https://hp.com/go/Recallcontacthp  

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

https://www.hp.com/go/Recallcontacthp



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62235.html