Nuova edizione dell’opuscolo «Guida per il futuro contribuente»

Berna, 02.06.2016 - La pubblicazione «Guida per il futuro contribuente» appare in una nuova edizione aggiornata. Essa offre una panoramica dell’imposizione del reddito e della sostanza delle persone fisiche. Illustra inoltre situazioni con cui sono spesso confrontati i giovani ed i nuovi contribuenti.

Grazie a un design rinnovato, questa nuova edizione è destinata in particolare a un pubblico giovane. L’opuscolo spiega in modo semplice ai giovani lettori l’imposizione del reddito e della sostanza con esempi, commenti e riferimenti ai relativi testi (per esempio sul sito www.imposte-easy.ch).

Descrive i diritti e gli obblighi dei contribuenti e fornisce informazioni utili per la compilazione della dichiarazione d’imposta. Nella forma elettronica, la pubblicazione offre inoltre un indice interattivo.

L’opuscolo è stato elaborato dal team Documentazione e Informazione fiscale dell’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). La versione cartacea è pubblicata dalla Conferenza svizzera delle imposte (CSI), l’unione delle Amministrazioni fiscali cantonali e dell’AFC.

La pubblicazione può essere ordinata in italiano, francese e tedesco dal sito www.estv.admin.ch > In generale > Servizi > Ordinare pubblicazioni e moduli.

Prezzo unitario: 1-10 esemplari: 9 franchi / pezzo; 11-100 esemplari: 7 franchi / pezzo; da 101 esemplari: 5 franchi / pezzo; prezzo forfetario per le scuole: 5 franchi / pezzo.

La «Guida per il futuro contribuente» è ottenibile anche in Internet all’indirizzo www.estv.admin.ch > In generale > Documentazione > Pubblicazioni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Patrick Teuscher, Responsabile Comunicazione, Amministrazione federale delle imposte AFC
Tel. +41 58 464 90 00, kommunikation@estv.admin.ch



Pubblicato da

Amministrazione federale delle contribuzioni
https://www.estv.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-61958.html