ESTI – Informazioni importanti su alcuni modelli Magna3 di Grundfos

Berna, 13.05.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la Grundfos comunica informazioni importanti riguardanti alcuni modelli Magna3 di Grundfos.

A causa di una modifica tecnica alcuni modelli della gamma Magna3 fabbricati tra il 30 maggio del 2015 e il 1º novembre 2015 non sono conformi alla norma IEC 603335-1, uno standard internazionale per la sicurezza delle apparecchiature elettriche.

La Grundfos è venuta a conoscenza di un cortocircuito durante il funzionamento di due pompe Magna3. Non ci sono stati danni a persone. Dopo un'indagine approfondita è stato rilevato che il funzionamento senza la protezione adeguata e senza messa a terra potrebbe provocare pericoli per le persone. I prodotti in questione non presentano alcun pericolo di incendio. Si è trattato solo di due pompe su più di 60 000 pezzi fabbricati nel periodo indicato.

La Grundfos non può accettare che i suoi prodotti non soddisfino le norme IEC e pertanto provvederà a revisionare tutte le pompe vendute e installate nel suddetto periodo di produzione. In questo modo garantirà che tutti i prodotti siano conformi alle norme IEC.

Tutte le informazioni per identificare ed eventualmente registrare i modelli MAGNA3 sono disponibili sul sito www.m3-info.com. In base alla registrazione verranno avviati i passi successivi per la revisione delle pompe in questione.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0041 44 806 81 11



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-61706.html