ESTI – Indesit annuncia l’avvivo di una campagna di prevenzione per un potenziale rischio sicurezza per alcune asciugatrici

Berna, 22.02.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), l’Indesit Company S.p.A. annuncia una campagna correttiva concernente le asciugatrici a condensazione vendute in Svizzera con i marchi Hotpoint-Ariston e Indesit tra Aprile 2004 e Dicembre 2011.

La campagna riguarda le asciugatrici a condensazione vendute in Svizzera con i marchi Hotpoint-Ariston e Indesit tra Aprile 2004 e Dicembre 2011. Non sono interessate le asciugatrici a pompa di calore a partire dal 2012.

I consumatori possono continuare a utilizzare le asciugatrici a condensazione interessate fino all’intervento di riparazione previsto dalla campagna informativa, a condizione che siano tenute sotto controllo quando usate. Qualora non fossero riparate, in qualche raro caso, la lanuggine in eccesso potrebbe entrare in contatto con l’elemento riscaldante e presentare un rischio d’incendio.

L’azienda ora chiede ai possessori di asciugatrici Indesit e Hotpoint-Ariston a cui non è ancora stato riparato il prodotto di contattare direttamente Indesit, che predisporrà un servizio di verifica e pronto intervento dell’asciugatrice a casa del consumatore senza alcun costo. L’azienda, inoltre, invita tutti i clienti che hanno acquistato in Svizzera un’asciugatrice a condensazione Indesit e Hotpoint-Ariston tra aprile 2004 e dicembre 2011 a visitare l’apposito sito http://www.indesithotpointsafety.com o a contattare Indesit al numero 0840 845 845.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0840 845 845



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60736.html