Avviso al pubblico: pericolo di ustioni con il costume per bambini «Cappuccio di peluche da leone»

Berna, 05.02.2016 - l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia dall’uso del costume di carnevale per bambini «Cappuccio di peluche da leone». Il costume è facilmente infiammabile e nelle vicinanze di fiamme libere potrebbe quindi causare ustioni. Per escludere eventuali rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare il costume. Il prodotto è stato immediatamente ritirato dal commercio.

L’Ufficio per la protezione dei consumatori e il controllo delle derrate alimentari del Cantone Argovia ha informato l’USAV sulla facile infiammabilità del costume per bambini «Cappuccio di peluche da leone». Esso non soddisfa i requisiti di sicurezza relativi all’infiammabilità dei giocattoli ed è stato immediatamente ritirato dal mercato.

Prodotto in questione:

  • Cappuccio di peluche da leone, taglia 104
  • Numero dell’articolo: 710.5076 // 4015101507613
  • In vendita da Coop (Sion), Manor (Basilea, Lucerna, Emmenbrücke, Lugano), Toys’R’Us e presso i seguenti rivenditori specializzati: Jouets Davidson (Losanna), Spielwaren + Bastelshop (Rebstein), Zig-Zag Giocattoli (Serfontana)

Per escludere eventuali rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare questo costume.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale della sicurezza alimentare e
di veterinaria USAV
Servizio stampa
Tel. 058 463 78 98
media@blv.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria
http://www.blv.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60584.html