UFC – Cannondale emana un avviso di sicurezza per le E-bike Mavaro Women's

Berna, 28.01.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio prevenzione infortuni (upi), la società Cannondale emana un avviso di sicurezza per le E-bike Mavaro Women's.

Cannondale emana un avviso di sicurezza volontario di circa 4800 biciclette elettriche Mavaro Women's vendute in Europa dal novembre 2013 ad oggi. Cannondale ha identificato un problema relativo alla qualità e sicurezza di alcuni telai. Mentre i telai soddisfano tutte le norme di prova ISO e EN, una piccola parte di questi in uso hanno sviluppato cricche da fatica sul tubo orizzontale e nella saldatura del tubo diagonale.

I clienti di E-bike Mavaro Women's hanno ricevuto indicazioni di ispezionare le proprie biciclette e verificare la presenza di cricche da fatica sul tubo orizzontale o la saldatura del tubo diagonale, e riportarle a un rivenditore per un controllo di conferma. Se il telaio presenta una cricca da fatica, il cliente deve interrompere l'uso della bicicletta e Cannondale provvederà a trovare una soluzione al problema. Se si sviluppa una cricca da fatica e non si interviene, l'uso continuo potrebbe portare a un cedimento del telaio, con il rischio di incidenti o lesioni gravi. Se il frame non presenta cricche da fatica, la bicicletta è sicura ed è possibile continuare l'uso. Soltanto un numero limitato è interessato dal problema. Si consiglia ai proprietari di E-bike Mavaro Women's di registrare la propria bicicletta online.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Telefono: 0031 541 200 530
E-Mail: frank.telgenkamp@cyclingsportsgorup.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60495.html