Nuovo Vicedirettore all’Ufficio federale dell’energia

Berna, 17.12.2015 - Roman Mayer è stato nominato Vicedirettore e Capo della Divisione Diritto, forza idrica e smaltimento delle scorie radioattive dell’Ufficio federale dell’energia (UFE). Entrerà in servizio il 1° maggio 2016.

Il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha nominato il 42enne, laureato in legge, Roman Meyer come nuovo Vicedirettore dell'UFE. Roman Mayer subentra a Franz Schnider, che gli passerà il testimone a fine febbraio 2016, dopo circa cinque anni e mezzo di servizio all'UFE.

Mayer ha alle spalle diversi anni di esperienza nell'ambito dell'amministrazione cantonale e dispone di una vasta conoscenza delle procedure di autorizzazione e della procedura legislativa. Dal 2009 è supplente del segretario generale del Dipartimento di giustizia, affari comunali ed ecclesiastici del Cantone di Berna. Precedentemente è stato per 5 anni a capo della Divisione delle costruzioni del Cantone di Basilea Campagna. Roman Mayer ha compiuto studi di diritto, incluso di diritto dell'Unione europea, all'Università di Friburgo e di Le Havre e ha conseguito la patente di avvocato a Stans.

La Divisione Diritto, forza idrica e smaltimento delle scorie radioattive (RWE) è suddivisa nelle Sezioni Diritto dell'energia e diritto generale, Diritto del mercato dell'energia, Diritto dell'energia nucleare, Diritto dell'elettricità, del trasporto in condotta e delle acque, Forza idrica e Smaltimento delle scorie radioattive.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, responsabile Comunicazione UFE, tel. 058 462 56 75 / 079 763 86 11



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60054.html