Pro Helvetia: obiettivi strategici 2016–2020

Berna, 04.12.2015 - Il Consiglio federale ha approvato gli obiettivi strategici della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia per il periodo 2016–2020. L’accento è posto sul rafforzamento della presenza internazionale della cultura svizzera e sugli assi d’azione «Creazione e innovazione», «Coesione sociale» e «Partecipazione culturale» definiti nel messaggio sulla cultura 2016–2020.

Le priorità strategiche di Pro Helvetia sono state armonizzate con gli obiettivi definiti nel messaggio sulla cultura. Per sostenere la creazione artistica in Svizzera, la Fondazione introdurrà contributi per la realizzazione di opere nel settore delle arti visive; mediante la nuova attività prioritaria denominata «Cultura ed economia» svilupperà ulteriormente la promozione del design e dei media interattivi digitali.

Nel novembre del 2011, il Consiglio federale aveva approvato un primo periodo di obiettivi che andava dal 2012 al 2015. Pro Helvetia ha il mandato di promuovere la varietà della creazione artistica e culturale, di farla conoscere, di sostenere la cultura popolare e di favorire gli scambi culturali in Svizzera e nel mondo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Lamon, capo della comunicazione del DFI, tel. 058 462 80 16



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59786.html