BFC - Richiamo del caquelon di porcellana rosso e bianco con croce svizzera da Migros

Berna, 28.10.2015 - In collaborazione volontaria con Migros, l’Ufficio federale del consumo (UFDC) informa del richiamo del caquelon di porcellana rosso e bianco con croce svizzera.

La Migros richiama uno dei suoi caquelon per fondue. A causa di un difetto di produzione, il fondo del recipiente è soggetto a un rischio di fessurazione da tensione e potrebbe rompersi, causando così la fuoriuscita del formaggio fuso. Sussiste inoltre il pericolo di ustioni.

L’articolo in questione è il caquelon per fondue, rosso e bianco con croce svizzera, porcellana, grande (diametro di 22 cm), numero dell’articolo 7025608, prezzo di vendita: fr. 29.80. L’articolo è in vendita soltanto dal settembre 2015 ed è l’unico modello a essere interessato dal problema. Gli altri caquelon dell’assortimento Migros non presentano alcun difetto.

I clienti sono da subito pregati di non più utilizzare l’articolo interessato dal richiamo. Il prodotto interessato può essere riportato in qualsiasi filiale Migros e il cliente può richiedere la restituzione del prezzo di vendita.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

M-Infoline : 0800 84 08 48 (da lunedì a venerdì: dalle 8h00 alle 18h00)



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59258.html