Incontro bilaterale con il direttore degli armamenti statunitense e visita ad autorità e industrie

Berna, 17.09.2015 - Dal 14 al 18 settembre prossimi, il capo dell’armamento Martin Sonderegger, accompagnato da una delegazione svizzera, si incontrerà con il proprio omologo statunitense e visiterà varie autorità e imprese industriali a Washington e St. Louis. L’incontro darà l’occasione al nuovo capo dell’armamento di presentarsi e di condurre anche colloqui tra addetti ai lavori nel settore degli acquisti, della ricerca e dell’industria.

Nell’ambito di una serie di visite ad autorità statunitensi, istituti di ricerca e imprese industriali, si parlerà delle possibilità di cooperazione bilaterali tra gli enti responsabili degli acquisti dei due Paesi, della pianificazione a medio-lungo termine degli investimenti in generale e del sistema FLORAKO (sorveglianza dello spazio aereo) o del programma di manutenzione per gli F/A-18 in particolare.

Oltre al capo dell’armamento Martin Sonderegger, la delegazione di armasuisse si compone di Peter Hintermann, responsabile del settore di competenza Sistemi di condotta e di esplorazione, di Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici, e del dottor Thomas Rothacher, responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
sost. resp. Comunicazione di armasuisse
058 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58769.html