Nuovo incontro nell’ambito del dialogo sulle questioni finanziarie tra Svizzera e Brasile

Berna, 16.09.2015 - In data odierna, a Berna ha avuto luogo un nuovo incontro tra rappresentanti di alto rango dei ministeri delle finanze di Svizzera e Brasile nel quadro del dialogo periodico sulle questioni finanziarie. Al centro dei colloqui vi sono stati degli scambi di opinione sugli sviluppi dell’economia mondiale e dei mercati finanziari nonché sulle riforme normative.

In occasione dell'incontro si è discusso anche dei lavori degli organi finanziari internazionali come il Fondo monetario internazionale (FMI) e il Financial Stability Board (FSB) come pure delle attuali relazioni finanziarie tra il Brasile e la Svizzera, comprese alcune questioni fiscali attuali.

Il dialogo con il Brasile sulle questioni finanziarie è iniziato nel 2012. In questo modo vengono curati e ampliati i buoni contatti in materia finanziaria tra le autorità. Dal 2011 la Svizzera intrattiene dialoghi regolari sulle questioni finanziarie con diversi importanti Paesi partner. Questi dialoghi servono allo scambio di opinioni e di esperienze e promuovono la collaborazione in campi di interesse comune.


Indirizzo cui rivolgere domande

Mario Tuor, capo Comunicazione, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
tel. +41 58 462 46 16, mario.tuor@sif.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58767.html