Julie Zogg diventa sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo

Berna, 30.07.2015 - L’Esercito svizzero acquisisce una nuova sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo: la snowboarder Julie Zogg, che presto compirà 23 anni, entrerà in servizio il prossimo 1° agosto. Sostituisce Martina Kocher, il cui contratto scade a fine luglio.

Julie Zogg ha concluso con successo la SR per sportivi di punta del Centro di competenza sport dell’esercito a Macolin. Pratica la sua disciplina sportiva dal 2000 e nel 2012 ha concluso la sua formazione quale polimeccanica.

La snowboarder proveniente dalla Svizzera orientale, più precisamente dalla regione di Werdenberg, ha già ottenuto diversi successi. Nel 2014 è diventata campionessa svizzera nello slalom gigante parallelo e, in seguito, nella stagione 2014/2015, ha vinto pressoché tutte le gare che si potevano vincere. Le sue eccellenti prestazioni sono state meritatamente premiate con la vittoria della Coppa del mondo generale.

Julie Zogg si è fissata degli obiettivi ben chiari e spera di poterli raggiungere ancor meglio con la sua attività di sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo. In primo luogo nella prossima stagione vuole prepararsi in modo tale da riuscire ad aggiudicarsi la Coppa del mondo generale. Un posto sul podio ai CM 2017 a Sierra Nevada (SPA) e una medaglia olimpica nel 2018 nella località sudcoreana di Pyeongchang sono ulteriori traguardi a cui ambisce la collega di squadra di Patrizia Kummer.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kirsten Hammerich
Capo Comunicazione Forze terrestri
058 464 94 39


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Comando Istruzione - a partire dal 2019 Aggruppamento Difesa
http://www.he.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58198.html