UFDC – Richiamo degli zaini Black Diamond, PIEPS e POC JetForce Avalanche Airbag

Berna, 16.07.2015 - In collaborazione volontaria con Black Diamond Equipment SA, l’Ufficio federale del consumo (UFDC) annuncia il richiamo degli zaini Black Diamond, PIEPS e POC JetForce Avalanche Airbag.

In un limitato numero di casi, malfunzionamenti del sistema hanno causato spegnimento involontario e/o mancato gonfiaggio dell’airbag. Questi malfunzionamenti possono essere risolti con un aggiornamento del firmware effettuato presso uno dei centri di assistenza Black Diamond.  

Tutti gli zaini JetForce Avalanche Airbag venduti tra il 15 novembre 2014 e il 7 luglio 2015 devono essere inviati a uno dei centri di assistenza. I prodotti possono essere identificate tramite il codice relativo alla data di produzione stampato sull’etichetta che si trova all’interno della tasca frontale dello zaino JetForce. Le unità aventi codice di data di produzione da 4275 a 5077 sono soggette a questo richiamo. I modelli interessati sono i seguenti: 

  • Black Diamond Pilot 11 JetForce Pack
  • Black Diamond Halo 28 JetForce Pack
  • Black Diamond Saga 40 JetForce Pack
  • PIEPS JetForce Tour Rider 24
  • PIEPS JetForce Tour Pro 34
  • POC Thorax 11 Backpack

Tutti i possessori e i rivenditori della prima generazione di zaini Black Diamond, PIEPS e POC JetForce Avalanche Airbag devono immediatamente interromperne l’utilizzo e inviare il/i loro zaino/i utilizzando la procedura disponibile al seguente link: http://www.jetforcerecall.com/JetforceRecall/StepOne  da questo link, seguire le istruzioni fornite per l’invio dello zaino presso uno dei centri di assistenza, usando l’etichetta prepagata per la spedizione fornita. Lo zaino JetForce verrà ispezionato, il firmware verrà aggiornato e lo zaino testato al fine di assicurare il corretto funzionamento del sistema. Lo zaino sarà rinviato senza nessun costo.   

 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

FAQ : http://www.jetforcerecall.com/JetforceRecall/FAQ
Email: serviceEU@jetforcerecall.com
Tel: +41 61 564 3333



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58130.html