UFDC – Richiamo dei cancelletti con montaggio a pressione PATRULL KLÄMMA e PATRULL SMIDIG da IKEA

Berna, 20.05.2015 - In collaborazione volontaria con IKEA, l’Ufficio federale del consumo (UFDC) annuncia il richiamo volontario dei cancelletti con montaggio a pressione PATRULL KLÄMMA e PATRULL SMIDIG da IKEA.

I cancelletti con montaggio a pressione PATRULL KLÄMMA oppure PATRULL SMIDIG possono essere usati in sicurezza nel passaggio tra due stanze o alla base di una scala. IKEA ha ricevuto segnalazioni in cui l’attrito tra la parete e il cancelletto con montaggio a pressione si è rivelato insufficiente per mantenere il cancelletto nella posizione desiderata. Inoltre, la barra di metallo inferiore potrebbe far inciampare. Se il cancelletto è installato in cima a una scala, si rischia di cadere giù e subire lesioni gravi.

I clienti che desiderano tenere il cancelletto PATRULL KLÄMMA oppure PATRULL SMIDIG, da usare in un passaggio tra stanze o alla base di una scala, possono contattare IKEA per ricevere istruzioni per l’uso aggiornate e nuove etichette di avviso da incollare sul cancelletto.

I clienti che intendono restituire il cancelletto PATRULL KLÄMMA oppure PATRULL SMIDIG con data impressa 1510 (AASS anno-settimana) o precedente possono recarsi in qualunque negozio IKEA per la restituzione e un rimborso completo. È anche possibile restituire eventuali prolunghe del cancelletto PATRULL per un rimborso completo. A tale scopo, non è necessario presentare una prova d’acquisto.

I cancelletti PATRULL KLÄMMA e PATRULL SMIDIG sono in vendita dal 1° agosto 1995.

Targhette identificative e loro posizione: un’etichetta permanente è incollata alla barra di metallo alla base del cancelletto che contiene le informazioni sul prodotto. La data impressa (AASS) si trova anche su questa etichetta.

 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Tel: 0800 000 007



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57497.html