Annalise Eggimann nuova direttrice della Commissione per la tecnologia e l'innovazione CTI

Berna, 27.05.2015 - Il Consiglio federale, nella sua riunione odierna, ha nominato Annalise Eggimann direttrice della Commissione per la tecnologia e l'innovazione CTI. L'entrata in funzione è prevista per l'inizio del mese di agosto 2015. Attualmente Annalise Eggimann occupa un posto di vicedirettrice presso l'Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM.

Annalise Eggimann ha ottenuto la patente di avvocato all'università di Berna e ha in seguito conseguito all'università di Zurigo un Executive MBA. Dopo una prima esperienza in qualità di collaboratrice giuridica nell'industria, è stata assunta dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS) in qualità di collaboratrice personale del segretario generale. Tra il 1993 e il 1998 ha creato il settore delle relazioni internazionali. In veste di vicedirettrice ha poi diretto progetti per lo sviluppo di processi, procedure e organizzazione. Dal 2003 è stata piú volte direttrice ad interim della segreteria del FNS per un periodo globale di oltre un anno.

Dal 2006 Annalise Eggimann è attiva all'UFCOM, dapprima in qualità di direttrice della sezione Diritto in seno alla divisione Telecomunicazioni, e dal mese di agosto 2013 nella veste di co-direttrice della medesima Divisione, col titolo di vicedirettrice.


Indirizzo cui rivolgere domande

Noé Blancpain, Capo della comunicazione DEFR,
Tel. 058 462 20 07, info@gs-wbf.admin.ch

Walter Steinlin, Presidente CTI
Tel. 079 300 02 93, walter.steinlin@kti.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Commissione per la tecnologia e l’innovazione - a partire dal 1.1.2018 Innosuisse – Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione
http://www.kti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57401.html