Questioni finanziarie e fiscali internazionali – Rapporto 2015

Berna, 03.02.2015 - Nel 2014 la concorrenza mondiale per offrire le migliori condizioni quadro economiche e finanziarie si è ulteriormente inasprita. Questa situazione mette a dura prova anche la Svizzera con la sua politica in materia di mercati finanziari. Il rapporto annuale sulle questioni finanziarie e fiscali internazionali elaborato dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) contiene una retrospettiva e diverse prospettive delle attività nei settori quali la regolamentazione dei mercati finanziari, l’impegno negli organismi internazionali e la politica fiscale internazionale.

Il rapporto approvato dal Consiglio federale mostra che la Svizzera deve tutt'ora affrontare numerose sfide nelle questioni finanziarie e fiscali. Esso è destinato ai politici, ai media e al pubblico interessato.

Il rapporto può essere ordinato gratuitamente in forma cartacea presso l'UFCL, Vendita di pubblicazioni federali, 3003 Berna (verkauf.zivil@bbl.admin.ch) oppure può essere scaricato dal sito www.sif.admin.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Mario Tuor, Comunicazione Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
tel. +41 58 462 46 16, mario.tuor@sif.admin.ch



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56109.html