ESTI – Comunicazione sulla sicurezza relativa alle asciugatrici Siemens

Berna, 01.10.2014 - In collaborazione con BSH Elettrodomestici SA, l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) informa della comunicazione sulla sicurezza relativa alle asciugatrici Siemens.

BSH Elettrodomestici SA richiede a tutti i clienti in possesso di un'asciugatrice Siemens fabbricata nel 2002, di verificare se il loro elettrodomestico è oggetto di quanto indicato nella presente comunicazione, affinché possa essere riparato. Un numero ristretto di elettrodomestici fabbricati nel periodo gennaio-maggio 2002 potrebbe - per la presenza di un componente elettronico difettoso nel quadro di controllo - surriscaldarsi e, in casi estremamente rari, causare un potenziale pericolo d'incendio. La riparazione gratuita del componente difettoso in loco da parte di un tecnico dell'assistenza risolve il problema. Fino a quando non saranno stati riparati, gli elettrodomestici interessati dal problema descritto dovrebbero - in via cautelativa - essere utilizzati soltanto quando è possibile controllarne il funzionamento, ossia quando c'è qualcuno in casa, e mai durante la notte.

Per verificare se l'asciugatrice è oggetto della presente misura di sicurezza, il cliente può inserire i dati relativi alla propria asciugatrice nel sito http://tumbledryersafety.siemens-home.com/it-ch o, in alternativa, contattare il servizio clienti di BSH Elettrodomestici SA al numero gratuito 0800 833833.


Indirizzo cui rivolgere domande

Numero gratuito: 0800 833 833 (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 18.00)



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-54673.html