Il consigliere federale Couchepin prende parte al programma di mentorato

Berna, 06.06.2006 - Nell’ambito del programma di mentorato «Women’s Vision», organizzato dall’associazione svizzera delle donne imprenditrici (Verband Wirtschaftsfrauen Schweiz), nella giornata di martedì 6 giugno 2006 il consigliere federale Pascal Couchepin sarà affiancato nel suo lavoro da una mentee.

Mediante tale programma, sostenuto dall’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo nel quadro degli aiuti finanziari previsti dalla legge federale sulla parità dei sessi, s’intende offrire a giovani donne professionalmente qualificate l’opportunità di trascorrere una giornata lavorativa al fianco di una persona con funzioni dirigenziali. In questo modo le partecipanti possono sperimentare da vicino la realtà quotidiana di chi svolge compiti direttivi nel settore pubblico o privato.

Il capo del Dipartimento federale dell’interno sarà affiancato dalla 28enne Nadia Huser, economista aziendale SUP, che attualmente collabora alla gestione di un progetto di accounting e controlling presso una società internazionale di commercio con sede a Lucerna.


Indirizzo cui rivolgere domande

Katja Zürcher, servizio di comunicazione DFI, tel. 031 322 81 00
Ursula Thomet, Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo, tel. 031 324 05 16



Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-5434.html