USTRA – Richiamo volontario di forcelle SR SUNTOUR NEX e NCX montate su biciclette SCOTT

Berna, 30.06.2014 - In collaborazione con SCOTT, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) informa del richiamo volontario di forcelle SR SUNTOUR NEX e NCX montate su biciclette da trekking e biciclette elettriche SCOTT. SCOTT ha constatato che le molle di fissaggio delle forcelle possono rompersi.

In Svizzera il richiamo interessa le forcelle SR Suntour NEX e NCX montate sulle biciclette equipaggiate di freni a disco SCOTT delle serie seguenti: 

  • Sportster
  • E-Sportster
  • Venture
  • E-Venture

Il richiamo delle biciclette sopramenzionate interessa i modelli degli anni 2011, 2012 e 2013. Queste biciclette erano disponibili in negozio a partire da settembre 2010.

SCOTT prega i clienti che possiedono uno dei prodotti menzionati precedentemente di cessarne immediatamente l’utilizzo. SCOTT chiede loro di riportare il prodotto presso un qualsiasi rivenditore SCOTT autorizzato.

I rivenditori SCOTT che riceveranno uno dei prodotti interessati da questo rappello procederanno al cambio della parte bassa delle forcelle SR SUNTOUR NCX oppure al cambio dell’attacco rapido delle forcelle SR SUNTOUR NEX.


Indirizzo cui rivolgere domande

hotline SCOTT per i richiami +41 26 460 19 00

Email: recall@scott-sports.com

SCOTT Sports SA
Route du Crochet 17
1762 Givisiez



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-53602.html