UFDC – Appello a controllare gli airbag da valanga Mammut / Snowpulse

Berna, 06.03.2014 - Grazie alla collaborazione volontaria di Mammut Sports Group AG, l'Ufficio federale del consumo (UFDC) informa dell’appello a controllare gli airbag da valanga Mammut e Snowpulse prodotti nelle stagioni invernali 2011/2012 e 2012/2013.

Da alcuni controlli a posteriori è emerso che singoli airbag da valanga Mammut/Snowpulse prodotti nelle stagioni invernali 2011/2012 e 2012/2013 presentano un difetto di fabbricazione. E stato infatti riscontrato che un raccordo tra l’attivatore e la valvola Venturi non è completamente avvitato.

Poiché Mammut non può escludere che tale difetto comporti una perdita di funzionalità durante l’impiego dell’airbag, tutti i clienti sono invitati a verificare tale raccordo.

Nel caso in cui il cliente constatasse questo difetto nel suo airbag, Mammut prega di cessarne immediatamente l’uso e di contattare il servizio clienti di Mammut per concordare una riparazione gratuita.

Le istruzioni per effettuare il controllo si trovano sul sito web di Mammut. Gli articoli precedenti e successivi, a causa della loro particolare struttura, non sono interessati da tale controllo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Mammut Sports Group AG
Customer service
Birren 5
CH-5703 Seon

E-Mail: customerservice@mammut.ch
Tel: +41 (0)62 769 82 59 (in orari d'ufficio)



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-52227.html