Apertura della biglietteria dell'AIR 14 e inaugurazione di una locomotiva

Berna, 22.11.2013 - A partire dalle ore 12:00 di venerdì 22 novembre, i biglietti d'ingresso per l'AIR14 PAYERNE sono disponibili online e presso tutte le stazioni FFS della Svizzera. Questo grande evento nell'ambito dell'aviazione avrà luogo durante due fine settimana, quello del 30 e 31 agosto e quello del 6 e 7 settembre 2014, presso la base aerea di Payerne in occasione di un triplice anniversario: il centenario delle Forze aeree svizzere, i 50 anni della Patrouille Suisse e i 25 anni del PC-7 TEAM. Una locomotiva con i colori della manifestazione è stata inaugurata per l'occasione. Circolerà fino a settembre 2014 sulla rete ferroviaria delle FFS.

Nel Museo Clin d'Ailes di Payerne, in mezzo agli aerei e agli elicotteri che hanno caratterizzato la storia dell'aviazione militare svizzera, il colonnello SMG Ian Logan, direttore dell'AIR14, ha dato ufficialmente il via all'apertura della biglietteria di questo meeting internazionale nel campo dell'aviazione che si svolgerà il 30 e il 31 agosto come pure il 6 e il 7 settembre a Payerne. I biglietti sono disponibili sul sito Internet www.air14.ch come pure in tutte le stazioni delle FFS. «Vogliamo fare di questo evento un meeting popolare! Ragion per cui i prezzi devono essere abbordabili», ha affermato il direttore davanti ai media. Ad esempio, il costo del biglietto d'ingresso per una giornata è fissato a 22 franchi in prevendita prima di passare a 33 franchi a prezzo intero. Per una famiglia (due adulti e i loro bambini, qualunque sia il loro numero) il prezzo è di 60 franchi alla prevendita. In un primo tempo, un fine settimana costerà ad esempio 40 franchi per un adulto prima di passare a 62 franchi. Allo stesso modo venerdì viene aperto un sito Internet dedicato in modo particolare a questo evento e viene lanciata un'applicazione AIR14 per smartphone (iOS e Android), contenente anche un gioco di carte sull'aviazione.

Anche la stazione di Payerne ha partecipato alla festa. Una locomotiva con i colori dell'AIR14 è stata inaugurata sul binario 5 della stazione locale. Un'inaugurazione che non si poteva fare se non con un vino del Comune di Payerne, vino ufficiale con i colori della manifestazione. La locomotiva circolerà sulla rete delle FFS fino ai giorni dell'evento. Un accento particolare sarà posto sull'accesso alla manifestazione, in special modo con la pianificazione di diverse stazioni nelle vicinanze della base aerea.

L'AIR14 è un meeting aereo che proporrà il 30 e il 31 agosto come pure il 6 e il 7 settembre a Payerne un programma molto avvincente con molteplici attività al suolo e nel cielo. Ogni giorno avrà un programma differente comprendente pattuglie, aerei ed elicotteri d'epoca e moderni. Ciò contrassegnerà degnamente i 100 anni delle Forze aeree, i 50 anni della Patrouille Suisse e i 25 anni del PC-7 TEAM. Mezzi aerei che voleranno in tutti i giorni della manifestazione. Oltre alla storia, anche l'innovazione e i riconoscimenti avranno il loro posto presso la base aerea di Payerne.


Indirizzo cui rivolgere domande

Laurent Savary
Comunicazione AIR14
031 323 22 58



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-51077.html