Nominato il nuovo responsabile Asset Management di PUBLICA

Berna, 31.05.2013 - PUBLICA ha nominato il Dr. Stefan Beiner, nato a Münsingen nel 1976 e attinente di Schüpfen (Berna), responsabile Asset Management con effetto al 1° luglio 2013. Stefan Beiner succede alla responsabile di lunga data Dr. Susanne Haury von Siebenthal, che lascia PUBLICA il 30 giugno 2013.

Stefan Beiner si è laureato presso l'Università di Berna (lic. rer. pol.) e ha perfezionato la sua carriera accademica con un dottorato in Scienze economiche (Dr. oec.) all'Università di San Gallo. In seno a PUBLICA ha svolto in modo convincente il suo ruolo di sostituto responsabile Asset Management, contribuendo con incisività alle accurate e professionali attività di investimento degli ultimi anni. Nella sua precedente funzione ha lavorato in qualità di capo progetto all'interno del Corporate Finance presso una società di consulenza aziendale.

PUBLICA esprime a Stefan Beiner le proprie congratulazioni per la nomina ed è fermamente convinta che l'Asset Management continuerà a essere diretto con successo e grande competenza.

PUBLICA è un istituto indipendente di diritto pubblico della Confederazione ed è organizzata quale istituto collettore con attualmente 21 casse di previdenza. PUBLICA assiste pressoché 59'000 persone assicurate e 44'000 persone beneficiarie di rendita dell'Amministrazione federale, del Settore dei PF, di diverse aziende federali decentralizzate e di circa 60 ulteriori imprese di diritto privato o pubblico. Con un totale di bilancio di 35 miliardi di franchi svizzeri è una delle più grandi casse pensioni della Svizzera. La Commissione della Cassa di PUBLICA rappresenta l'organo direttivo supremo e strategico (ulteriori informazioni: www.publica.ch)

 


Indirizzo cui rivolgere domande

Dieter Stohler, direttore di PUBLICA (031 378 81 00 o dieter.stohler@publica.ch)


Pubblicato da

Cassa pensioni della Confederazione
https://publica.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-49059.html