Pubblicato il progetto d’orario 2014

Berna, 28.05.2013 - L’Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha avviato oggi la procedura di consultazione concernente il progetto d’orario 2014. Gli interessati potranno esprimere il loro parere in merito fino al 14 giugno 2013. Il progetto, consultabile sul sito www.progetto-orario.ch, si riferisce all’orario dei treni, degli impianti a fune, dei battelli e degli autobus che entrerà in vigore il 15 dicembre 2013.

La procedura di definizione dell’orario ha lo scopo di correggere eventuali discordanze tecniche degli orari, non di trattare questioni di carattere concettuale già affrontate nell’ambito del programma d’offerta. I pareri, da inviare direttamente ai servizi cantonali competenti per i trasporti pubblici mediante l’apposito modulo online, saranno esaminati e presi in considerazione, nei limiti del possibile, per l’orario in questione o per quelli successivi.

L’orario delle FFS sarà disponibile online da fine ottobre, mentre la versione cartacea sarà in vendita da fine novembre. L’intero contenuto dell’orario sarà consultabile sul sito www.quadri-orario.ch al più tardi da metà novembre. Sullo stesso sito saranno riportati anche i dati inerenti alle possibilità di viaggiare in sedia a rotelle con i trasporti pubblici su autobus, tram, treni, battelli e impianti a fune.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti
Servizio stampa
+41 (0)58 462 36 43
presse@bav.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-49005.html