La scuola per piloti delle Forze aeree svedesi in visita a Sion

Berna, 10.05.2013 - Dal 13 al 17 maggio 2013, una delegazione della scuola per piloti svedese effettuerà una visita presso la base aerea di Sion con quattro velivoli del tipo Saab-105. Il programma prevede allenamenti in comune e scambi di esperienze.

Nel settembre 2012, militari e velivoli della scuola per piloti delle Forze aeree svizzere si sono recate in Svezia per una settimana di perfezionamento. Ora è il turno della scuola per piloti svedese rendere visita ai suoi omologhi svizzeri. La delegazione comprendente circa 20 partecipanti visiterà Sion dal 13 al 17 maggio 2013 con quattro velivoli del tipo Saab-105 e un aereo da trasporto.
La scuola per piloti di jet PC-21 svizzera, attualmente in Vallese, accompagnerà la delegazione durante il suo soggiorno. Sono previsti voli con equipaggi misti (svizzeri e svedesi) allo scopo di presentare i rispettivi mezzi d'istruzione. Un accordo tecnico (MoU) sulle attività d'istruzioni comuni tra la Svizzera e la Svezia costituisce la base legale per questo scambio.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jürg Nussbaum
Capo Comunicazione Forze aeree
031 324 15 50


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-48819.html