Risposta del Consiglio federale al catalogo di domande sul Gripen dei presidenti di PLR, PPD, PBD e Verdi liberali

Berna, 15.11.2012 - Il Consiglio federale ha approvato le risposte a un catalogo di domande dettagliato dei presidenti di PLR, PPD, PBD e Verdi liberali sull'acquisto del Gripen.

In una lettera del 27 settembre 2012 indirizzata alla presidente della Confederazione dai presidenti di PLR, PPD, PBD e Verdi liberali, il Consiglio federale è stato invitato a rispondere a un catalogo di domande dettagliato in merito al previsto acquisto del velivolo da combattimento Gripen. Il Consiglio federale ha approvato le risposte a tali domande e le ha trasmesse ai quattro presidenti di partito. Una parte delle domande è anche stata trattata nel messaggio sul finanziamento dell'acquisto del Gripen.

I quattro presidenti sono inoltre stati invitati personalmente a un incontro con rappresentanti del DDPS, al fine di poter discutere nuovamente questo tema in maniera dettagliata. Tale incontro avverrà il 10 dicembre 2012.

Le risposte al catalogo di domande dei quattro presidenti di partito saranno pubblicate e disponibili sul sito Internet del DDPS.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sonja Margelist
Portavoce del DDPS
031 324 88 75



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-46725.html