UFDC - Migros ritira dalla vendita le scatole per la raccolta dei dinosauri Animanca

Berna, 06.09.2012 - In collaborazione volontaria con Migros, l'Ufficio federale del consumo (UFDC) informa del richiamo delle scatole per la raccolta dei dinosauri Animanca.

Nell'ambito di un controllo di qualità interno, la Migros ha constatato un difetto di qualità presso l’articolo "Scatola per la raccolta dei dinosauri Animanca": in singole scatole si è formata della muffa nelle pareti interne.

Per motivi di sicurezza, la Migros ritira dalla vendita le scatole per la raccolta dei dinosauri Animanca e chiede a tutti i clienti di non più utilizzare il prodotto e di riportarlo alla filiale Migros.

Si tratta del seguente articolo, in vendita dal 4 settembre 2012:

La scatola per la raccolta dei dinosauri Animanca, numero d’articolo 7469.438, prezzo di vendita fr. 14.80, prezzo con buono sconto fr. 9.80.

Naturalmente, ai clienti che riportano l’articolo alla filiale sarà rimborsato il prezzo di vendita. La situazione in oggetto riguarda esclusivamente la scatola per la raccolta, perché tutti gli altri prodotti relativi ai dinosauri non presentano alcun difetto.

Si è quindi deciso di procedere a una verifica generale degli esemplari forniti. Pertanto, la vendita subirà un ritardo di una settimana e il prodotto sarà di nuovo disponibile a partire dall'11 settembre 2012. La validità del buono sconto di fr 5.- (9.80 invece di 14.80) per la scatola per la raccolta dei dinosauri sarà prolungata di una settimana.

Contatto per clienti:
M-Infoline: 0848 84 08 48


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale del consumo
+41 (0)31 322 20 00
consumo@gs-evd.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-45851.html