La modifica delle convenzioni per evitare le doppie imposizioni con la Svezia e la Repubblica Slovacca sono entrate in vigore

Berna, 30.08.2012 - I protocolli che modificano le convenzioni per evitare le doppie imposizioni (CDI) tra la Svizzera e la Svezia nonché tra la Svizzera e la Repubblica Slovacca sono entrati in vigore. Essi contengono una clausola di assistenza amministrativa secondo lo standard dell’OCSE. I protocolli di modifica contribuiscono all’ulteriore buono sviluppo delle relazioni economiche bilaterali.

Il Protocollo con la Svezia è entrato in vigore il 5 agosto 2012 e riguardo allo scambio di informazioni è applicabile a informazioni scambiate dal 1° gennaio 2012, mentre con riferimento alle altre disposizioni è applicabile dal 1° gennaio 2013.

Il Protocollo con la Repubblica Slovacca è entrato in vigore l'8 agosto 2012 e riguardo allo scambio di informazioni è applicabile a informazioni scambiate dal 1° settembre 2012, mentre con riferimento alle altre disposizione è applicabile dal 1° gennaio 2013.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sezione Questioni fiscali bilaterali, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI)
+41 31 322 71 29, dba@sif.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-45752.html