Il Consiglio federale fissa l’entrata in vigore parziale della modifica del 23 dicembre 2011 della legge federale sulle misure per la salvaguardia della sicurezza interna

Berna, 15.06.2012 - Entrata in vigore parziale della modifica del 23 dicembre 2011 della legge federale sulle misure per la salvaguardia della sicurezza interna.

Essendo scaduto inutilizzato il termine di referendum, il Consiglio federale fissa per il 16 luglio 2012 l'entrata in vigore parziale della modifica decisa dal Parlamento il 23 dicembre 2011 della legge federale sulle misure per la salvaguardia della sicurezza interna (LMSI). Ciò comporta adeguamenti dell'ordinanza sul Servizio delle attività informative della Confederazione, dell'ordinanza sui sistemi d'informazione del Servizio delle attività informative della Confederazione e dell'ordinanza sui controlli di sicurezza relativi alle persone.

Sono eccettuate dall'entrata in vigore unicamente le nuove disposizioni sull'esplorazione radio, introdotte nella legge federale sul servizio informazioni civile (LSIC) e nella legge militare (LM). L'ordinanza concernente la guerra elettronica è attualmente sottoposta a una revisione totale. Questa parte entrerà presumibilmente in vigore nell'autunno 2012.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sonja Margelist
Portavoce DDPS
031 324 88 75


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Servizio delle attività informative della confederazione
http://www.ndb.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-44954.html