L’UFE partecipa alla fiera svizzera Powertage 2012

Berna, 06.06.2012 - L’Ufficio federale dell’energia (UFE) sarà presente alla fiera Powertage 2012, che si terrà a Zurigo dal 12 al 14 giugno 2012, presso lo stand E16 nel padiglione 5. Nell’ambito di questa manifestazione, la più importante del settore elettrico svizzero, l’UFE presenterà i suoi compiti e le sue attività e informerà direttamente gli addetti ai lavori sugli sviluppi attuali nella politica energetica svizzera.

Nelle tre mattinate si terranno importanti forum specialistici dedicati ai temi del trasporto e della distribuzione, della sicurezza dell'approvvigionamento energetico, dell'acquisto e della produzione di elettricità. Interverranno come relatori alcuni esperti dell'economia elettrica e rappresentanti delle autorità e del mondo politico. I forum beneficiano del sostegno dell'Ufficio federale dell'energia.

Organizzata per la prima volta nel 2004, la fiera Powertage è giunta alla quinta edizione. Negli anni, la manifestazione è diventata il più importante incontro del settore elettrico svizzero. Quest'anno interverranno 150 espositori e sono attesi oltre 2000 visitatori.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, Responsabile Comunicazione UFE, tel. 031 322 56 75



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-44823.html