L'esercito svizzero ha vinto il primo premio al Festival del film
Berna, 11.05.2012 - Con il suo filmato «Flying Diamond – The PC-7 Team», il Centro dei media elettronici dell'Esercito svizzero si è aggiudicato il primo premio al World Media Festival di Amburgo.
In occasione del World Media Festival che si è svolto il 9 maggio 2012 ad Amburgo, il filmato «Flying Diamond - The PC-7 Team» ha vinto l'«Intermedia Globe Gold» nella categoria «Internal communications: motivation». Il filmato è stato prodotto dal Centro dei media elettronici (CME) dell'Esercito svizzero.
Il video racconta la storia di un giovane appassionato di aeronautica che con sua sorella si reca ad un allenamento del PC-7 Team delle Forze aeree svizzere. Parallelamente alla vicenda principale, lo spettatore può assistere allo svolgimento di un volo di allenamento del PC-7-Team delle Forze aeree svizzere. Il filmato si rivolge essenzialmente ai giovani d'età inferiore ai 20 anni interessati ad una professione in ambito aeronautico.
Il CME è l'organo di produzione centrale del settore Difesa per prodotti e servizi nell'ambito dell'istruzione e della comunicazione. Con le sue produzioni figura ormai regolarmente da anni tra i vincitori del World-Media-Festival.
Indirizzo cui rivolgere domande
Walter Frik
Sostituto capo dell'informazione Difesa
031 324 77 02
Pubblicato da
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch
Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch
Base logistica dell'esercito - a partire dal 2019 Aggruppamento Difesa
http://www.lba.admin.ch