ESTI - Lenovo sta richiamando i sistemi informatici All-in-One

(Ultima modifica 29.11.2013)

Berna, 04.05.2012 - In collaborazione volontaria con Lenovo, l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) informa che Lenovo sta richiamando i sistemi informatici All-In-One Typs Think Centre M70z e M90z.

Alcuni sistemi informatici All-In-One Typs Think Centre M70z e M90z venduti tra maggio 2010 e marzo 2012, contengono cavi di alimentazione difettosi. Lenovo è al corrente di alcuni pochi casi in cui tali alimentatori si surriscaldano, cosa che ha in parte causato una fuoriuscita di fumo. A parte il pregiudizio al sistema informatico in sé, tali incidenti non hanno implicato alcun danno a cose o a persone.

Lenovo si rende sin d’ora disponibile nei confronti dei clienti interessati a sostituire gratuitamente gli alimentatori danneggiati dei sistemi informatici All-in-One Think Centre M70z e M90z di Lenovo.

 Sul sito creato appositamente per il richiamo www.lenovo.com/aiopsurecall, inserendo il numero di serie, è possibile verificare se un prodotto contiene un guasto di alimentazione di potenza ed è quindi coperto dal richiamo. E’ evidente che, laddove un sistema informatico rientri in quelli soggetti a richiamo, Lenovo consiglia di cessare immediatamente l’uso dell’apparecchio in questione e di scollegare il cavo dalla presa a muro. I clienti interessati sono pregati di rivolgersi al Customer Support Center di Lenovo (tel. 058 333 09 00) o a un centro autorizzato al fine di programmare la sostituzione dell’alimentatore.

Per qualsiasi ulteriore assistenza, siete pregati di contattare il Customer Support Center di Lenovo (tel. 058 333 09 00).


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale del consumo
+41 (0)31 322 20 00
consumo@gs-evd.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-44417.html