Nominata nuova vicepresidente della Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI

Berna, 12.10.2011 - Il Consiglio federale ha nominato oggi la dottoressa Myriam Meyer vicepresidente della CTI e presidente del settore di promozione Ricerca e trasferimento di sapere e tecnologie (TST).

La Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI) è operativa dal 1° gennaio 2011 e il regolamento di cui si è dotata prevede sei settori di promozione. Il 13 ottobre 2010, per il mandato che si concluderà il 31 dicembre 2011, il Consiglio federale aveva nominato cinque vicepresidenti, anche presidenti dei settori di promozione, per un'entrata in carica al 1° gennaio 2011. La nomina di Myriam Meyer ha permesso di assegnare per il presente mandato il posto di presidente per il settore di promozione Ricerca e trasferimento di sapere e tecnologie (TST), finora vacante.

La dottoressa Meyer ha conseguito un dottorato in ingegneria meccanica presso il Politecnico federale.  Ha alle spalle una solida esperienza internazionale, maturata in ambito industriale e gestionale, nei settori dell'aviazione, dell'industria farmaceutica e dei macchinari. Nei suoi ultimi due impieghi la dottoressa Meyer ha ricoperto la posizione di CEO. Nominando la signora Meyer, la CTI può fare affidamento  su di una collaboratrice che ha già familiarità con la Commissione stessa.


Indirizzo cui rivolgere domande

Andreas Reuter, Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI, tel. 031 324 42 77


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-41728.html