Nuovi ambasciatori di Svizzera

Berna, 26.09.2011 - È tempo di mutamento di personale presso varie rappresentanze della Svizzera all’estero e la Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna. Tali mutamenti s’iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e nelle nomine decise dal Consiglio federale. Esso ringrazia gli ambasciatori che si apprestano ad andare in pensione per i servizi resi.

Jean-Hubert Lebet, fino poco fa capomissione ad Hanoi, è nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Romania. L’ambasciatore Lebet è succeduto inizio settembre 2011 all’ambasciatore Livio Hürzeler, in pensione dal 1° ottobre 2011.

Etienne Thévoz, fino poco fa capomissione a Yaoundé, è nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nello Stato del Kuwait e nello Stato del Qatar, con sede in Kuwait. L’ambasciatore Thévoz entrerà in funzione a inizio ottobre 2011.

Benno Laggner, fino poco fa ambasciatore e vicecapo di Gabinetto della presidenza svizzera della 65esima Assemblea generale dell’ONU a New York, è nominato capo della task force interdipartimentale disarmo nucleare e non proliferazione presso la Divisione politica di sicurezza e gestione di crisi nella Direzione politica a Berna. Per l’assunzione di tale carica, prevista per fine settembre 2011, il Consiglio federale ha concesso a Laggner il titolo di ambasciatore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-41381.html