Le immagini aeree e le carte nazionali sul proprio sito Internet

Berna, 14.04.2011 - L’Ufficio federale di topografia swisstopo propone un servizio web che consente di integrare con facilità la Carta nazionale e le immagini aeree della Svizzera sul proprio sito Internet. Il prodotto «swisstopo web access - WMTS» rappresenta il primo traguardo. Grazie al nuovo servizio, l’Ufficio intende facilitare ancora di più l’accesso ai geodati da parte dei cittadini.

«swisstopo web access - WMTS» (WMTS acronimo per Web Mapping Tile Service) permette di accedere ai dati geografici di swisstopo. I dati forniti sono completi e aggiornati.

L'utilizzo congiunto, seppur non necessario, di API GeoAdmin consente di mettere a disposizione sulla propria piattaforma web geoinformazioni per scopi commerciali o non commerciali.

Questo servizio web permette inoltre di visualizzare il contenuto della Infrastruttura federale dei dati geografici (IFDG). Sulla carta possono essere visibili alcuni dati quali, per esempio, i confini comunali, le riserve d'uccelli cantonali o le superfici agricole coltivate.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale di topografia swisstopo
Sandrine Klötzli, Responsabile della comunicazione
Seftigenstrasse 264, 3084 Wabern
E-mail : sandrine.kloetzli@swisstopo.ch
Tel.: +41 31 963 22 88



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-38598.html